ChiSono


Mi chiamo Fabio Girometta. Nasco nella provincia lombarda, più di quaranta anni fa… ma cresco nelle “corti” della periferia di Milano.

Nella scrittura, che coltivo come passione e hobby, ho trovato una forma di espressione alla quale non pensavo di potermi avvicinare. Racconto, o meglio, scrivo storie per bambini, per farli divertire, ma anche per far divertire me…

Scassy è la protagonista dei miei racconti


Scassy” (2016) è il mio primo romanzo ed è un tributo ai valori della famiglia. E’ risultato vincitore del Premio “Libri per Ragazzi” al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti  2a ed. (2016), della Menzione d’Onore al Premio Culturale Nazionale Gian Galeazzo Visconti (2016) nella sez. libro edito, e del 4° Premio nella sez. “Favole e non solo” al Premio Letterario Città di Sarzana (2017). Menzione Speciale alla 2a ed. del Premio “Un fiorino d’Inverno – Gli editi” (2018)


Il secondo libro “Le nuove avventure di Scassy” (2017) è una favola ambientalista, un inno alla tutela delle creature più indifese.E’ risultato vincitore del Premio “Libri per Ragazzi” al Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti  3a ed. (2017)


Il terzo romanzo “Scassy e la magia dei boschi incantati” (2017) raccoglie l’eredità dei volumi precedenti e plasma in due nuove avventure i Valori fondanti di Scassy  : Famiglia, Amicizia e cura per l’ambiente.